NAPOLI-MAN CITY 2-1, SCRITTA LA STORIA!

Posted on → Nov 22, 2011 @ 19:00

0


PARTITA IN TEMPO REALE

FINE PARTITA

90′ – Sarà di 3′ il recupero.
89′ – Cambia il Napoli: fuori uno stremato Dossena, dentro Fernandez.
87′ – Brutto fallo di Kolarov su Lavezzi: ammonito.
86′ – Ancora De Sanctis super su Aguero!
86′ – Cambia ancora Mancini: fuori Zabaleta, dentro Johnson.
85′ – Ancora De Sanctis su Balotelli, è un super portiere quello azzurro!
83′ – Ovazione per Cavani, che lascia il posto a Pandev.
82′ – Altra occasione per il Manchester City: colpo di testa di Balotelli su cross dalla destra, palla alta sopra la traversa.
81′  – Cambia il City: fuori Dzeko, dentro Aguero.
79′ – Altra clamorosa opportunità per il Napoli, con Maggio che a tu per tu con Hart si fa ipnotizzare dal portiere avversario e gli sbatte addosso.
78′ – Mostruoso De Sanctis su Balotelli, che calcia lanciato a rete da due passi!
77′ – Ammonito Kompany per fallo su Cavani.
76′ – Clamoroso palo colpito da Hamsik: cambio di gioco di Cavani per lo slovacco, che controlla, salta Kolarov, entra in area e calcia di sinistro. Hart battuto, palla che sbatte sul palo alla sua sinistra.
71′ – Cambia il Manchester City: fuori De Jong, dentro Nasri.
69′ – Clamorosa occasione per Lavezzi: Hamsik lo serve in profondità, scivola il suo diretto avversario, palla sul sinistro a tu per tu con Hart, che con il corpo respinge la sua conclusione.
64′ – Quando il Napoli parte in contropiede fa paura: Cavani serve sulla destra Maggio, gran cross al centro, Hart in uscita salva provvidenzialmente i suoi.
61′ – Ammonito anche Silva per proteste, nervosi i giocatori del City.
59′ – Problema per Inler: non ce la fa a rimanere in campo dopo aver ricevuto una ginocchiata dietro la schiena. Al suo posto entra Dzemaili.
54′ – Ammonito Balotelli per proteste.
52′ – Ci provano prima Hamsik, poi Inler: il City è alle corde, bisogna approfittarne!
49′ – IL SOGNO AZZURRO CONTINUA!!! SECONDO GOL DEL MATADOR!!! SUPER TRIANGOLAZIONE CON DOSSENA E PIATTO DESTRO A BUCARE HART, IMPAZZISCE NAPOLI!!!
46′ – Batte il Manchester City, riprende l’incontro.

INIZIO SECONDO TEMPO

INTERVALLO

45′ – Sarà di 1′ il recupero.
43′ – Conclusione di Kolarov dall’interno dell’area, De Sanctis gli dice di no.
38′ – Ci prova Cavani da fuori, palla alta sopra la traversa.
33′ – GOL DEL MANCHESTER CITY, REGALO CLAMOROSO DI ARONICA! CROSS DALLA SINISTRA DI DZEKO, ARONICA RINVIA CORTO SUI PIEDI DI SILVA, CHE CALCIA SENZA PENSARCI DUE VOLTE. DE SANCTIS DEVIA SUI PIEDI DI BALOTELLI, CHE DA UN METRO DEPOSITA COMODAMENTE IN RETE.
30′ – Ci prova anche Balotelli da fuori: tiro centrale, blocca Morgan De Sanctis.
28′ – Conclusione di Silva da fuori, palla che si perde larghissima.
25′ – Grande chiusura di Cannavaro, che in spaccata anticipa Dzeko pronto a colpire di testa da due passi su cross di Silva.
20′ – Reazione City: ci prova Silva da fuori, blocca centralmente De Sanctis.
19′ – Ancora Cavani innescato da una grande giocata di Campagnaro: destro da posizione defilata, palla sull’esterno della rete!
17′ – GOL DEL NAPOLI!!! AZZURRI IN VANTAGGIO!!! CAVANI COME CON LO STEAUA!!! Corner di Lavezzi, il Matador spizza sul primo palo, la palla si infila tra le gambe di due difensori e beffa Hart!!! Terremoto al San Paolo!!!
17′ – Grandissima conclusione di Inler dai 30 metri, Hart smanaccia in angolo.
15′ – Batte Hamsik, azione prolungata del Napoli, conclusione da fuori di Lavezzi ribattuta, parte velocissimo il contropiede del Manchester, tiro finale dal limite di Dzeko, palla alle stelle.
14′ – Ancora Napoli: cross dalla destra di Hamsik, non ci arriva Inler, palla a Dossena dalla parte opposta, controcross per Lavezzi, palla deviata in angolo.
11′ – Superlativo Lavezzi in questo avvio: uno-due velocissimo con Cavani, conclusione da fuori in condizioni precarie di equilibrio, palla che sfiora il palo alla sinistra di Hart.
9′ – Grande occasione per il Napoli: Lavezzi va via a De Jong sulla destra, mette al centro per Hamsik, che di testa colpisce all’altezza del dischetto del rigore. Blocca centralmente il portiere avversario.
7′ – Vicino al gol il Manchester City: Balotelli si gira e di destro calcia a giro dal limite. Palla che sfiora il palo alla sinistra di un immobile De Sanctis.
6′ – Ci prova da fuori Yaya Touré, palla che si perde molto alta sopra la traversa.
4′ – Il Napoli prova a fare la partita, spinto dai 60mila di Fuorigrotta. Il San Paolo è un’arena infuocata.
1′ – Batte il Napoli, parte il match del San Paolo.

INIZIO PARTITA

Ore 20,43 – San Paolo da brividi. L’inno cantato dai 60mila di Fuorigrotta è un qualcosa di unico al mondo.

PREPARTITA

Ore 20,35 – È tutto pronto: il San Paolo attende solo l’ingresso delle squadre.
Ore 20,10 –
Squadre in campo per il riscaldamento. Boato per gli azzurri, fischi assordanti per i Citizens. L’atmosfera allo stadio è un qualcosa di pazzesco!
Ore 20,00 – ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI:

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Lescott, Kolarov; De Jong, Yaya Touré; Milner, Balotelli, Silva; Dzeko.


Ore 19,30 –
Secondo quanto si apprende da Radio Marte, stasera al San Paolo saranno anche presenti Claudia Villafane, ex moglie del Pibe de oro, assiema alla figlia Giannina, moglie del Kun Aguero. Oltre a loro ci sarà anche lo sceicco Mansour.
Ore 19,20 –
Iniziano ad arrivare i supporters inglesi. Saranno circa 1000 nel settore ospiti del San Paolo.
Ore 19,10 – 
Gli azzurri hanno fino ad ora disputato 95 partite nelle competizioni europee così distribuite: 66 tra Coppa Uefa ed Europa League, 17 in Coppa delle Coppe, 10 tra Coppa Campioni e Champions League, 2 in Coppa Intertoto. Il Napoli ha collezionato in totale 39 vittorie, 31 pareggi e 25 sconfitte.
Ore 19,05 –
L’arbitro della gara sarà il signor Damir Skomina, slovacco, internazionale dal 2003. Quella di stasera sarà la sua 35esima gara internazionale.
Ore 19,00 –
Lo stadio San Paolo va via via riempiendosi in ogni ordine di posto. I supporters azzurri sono già da un paio d’ore in fila per prendere posizione sugli spalti. Il Napoli questa sera si giocherà le chance di qualificazione contro una squadra stellare. Le squadre sono arrivate da circa mezz’ora allo stadio. Stanotte, che notte!

LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disp: Rosati, Fernandez, Fideleff, Dzemaili, Mascara, Santana, Pandev. All. Mazzarri

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Kolarov, Lescott, Kompany, Zabaleta; Barry, Yaya Tourè; Silva, Nasri, Aguero; Dzeko. A disp: Pantilimon, Richards, K.Tourè, Johnson, Savic, Balotelli. All. Mancini

ARBITRO: Skomina (Slo)

DIRETTA TV: Sky, Mediaset
DIRETTA RADIO: Radio Marte
DIRETTA TESTUALE: Napoli Sport News

Posted in: Champions League